La regina del pop mondiale, Dua Lipa, turista agli Uffizi per un giorno. Un tour completo, di due ore e mezza, alla Galleria. La cantante, che conta ben 87 milioni di follower solo su Instagram, dopo i mega concerti di Milano e Bologna si è concessa un giorno di vacanza a Firenze, insieme a un gruppo di amici, tra i capolavori del museo.

Quella di domenica 29 maggio è stata la prima volta di Dua Lipa agli Uffizi. Per lei una guida di eccezione, il direttore Eike Schmidt, che l’ha accompagnata sala per sala alla scoperta di tutti i capolavori dal primo Rinascimento e Botticelli fino a Caravaggio, passando per Leonardo, Raffaello, Bronzino e Tiziano.

La star, raccontano dagli Uffizi, è rimasta letteralmente incantata dalla concentrazione di bellezza e dagli innumerevoli capolavori della Galleria, rimanendo particolarmente affascinata non solo dai dipinti ma anche dalle decorazioni a grottesche sui soffitti del secondo piano e dalle mappe murali del Terrazzo delle Carte Geografiche.

La vacanza a Firenze
Un caffè in centro, la cena alla Trattoria Camillo in Borgo San Jacopo e poi tanto gelato. Ecco la vacanza di Dua Lipa raccontata attraverso i suoi social
Visualizza questo post su Instagram