Archiviato per sempre Eleganzissima, Drusilla Foer è pronta a stupire con il suo nuovo album. Manca un mese esatto all’arrivo del suo primo disco, DRU, atteso per il 6 ottobre. Ad anticipare l’uscita, dopo il duetto con Asia Argento Io ne voglio ancora l’artista fiorentina svela un’altra traccia inedita: Tanatosi.
Pubblicato da BMG e prodotto da Best Sound con la produzione artistica ed esecutiva di Franco Godi, DRU contiene tredici tracce, di cui 12 canzoni inedite. A firmare i brani del disco autori del calibro di Pino Donaggio, Pacifico, Mariella Nava, Giovanni Caccamo, Lelio Luttazzi, Mogol, Tricarico, Fabio Ilacqua e Ditonellapiaga.
Il tutto è corredato da testi e fotografie originali, in una preziosa confezione da collezione. Come già in passato sono disponibili due formati e tre versioni diverse: il vinile in edizione limitata numerata e il cd Maxi, del quale una limitatissima tiratura autografata è in vendita in esclusiva nello store IBS/Feltrinelli.it.
Il nuovo disco si annuncia un prodotto molto sfaccettato. Dopo il divertissement in chiave dance in duetto con Asia Argento, Drusilla affronta il tema della violenza gratuita dilagante. La canzone scritta da Fabio Ilacqua (già autore di alcuni grandissimi successi di Gabbani, Mengoni, Mina, Celentano, Vanoni) conquista parola dopo parola.
Il video, ideato da Gianluca Gori, che ne ha curato anche la regia, è stato girato da Officine Fotografiche di Firenze. La canzone affronta un tema di grande attualità. A questo sembra rimandare il titolo stesso. Tanatosi, cioè il fingersi morti, è un comportamento messo in atto da alcune specie animali come estremo atto di difesa di fronte alla minaccia di un predatore.
Drusilla presenterà in anteprima dal vivo tutto il nuovo disco la sera del 5 ottobre al Blue Note di Milano. Un concerto unico che vedrà Drusilla sul palco insieme a sei musicisti e al trio vocale delle Blue Doll’s.