Dal 24 al 27 marzo dopo due anni di attesa torna al teatro Giotto di Vicchio il grande jazz con quattro giorni ricchi di musica e non solo: concerti, eventi, aperitivi, brunch, mercatini.
Giovedì 24 marzo i Vocal Blue Trains, il gruppo vocale diretto da Alessandro Gerini inaugurano il Giotto Jazz Festival 2022. Ospite speciale, Flavio Boltro, un autentico mito del jazz italiano, un’icona della tromba jazz nel mondo e uno dei solisti ed interpreti della musica afroamericana per eccellenza.
Venerdì 25 marzo, arriva a Vicchio “Cosmic Renaissance” il progetto di Gianluca Petrella in cui ci si perde per ritrovarsi in sua compagnia nei labirinti della musica più nera. Cosmic Rainaissance fa dimenticare le convinzioni del jazz più compiuto per prendere appunti per nuove rotte da tracciare sulla cartografia afrofuturista che SunRa aveva iniziato a scarabocchiare un secolo fa
Sabato 26 marzo, sale sul palco Eric B Turner. Da oltre un decennio Eric B. Turner lascia il pubblico degli Stati Uniti e dell’Europa affascinato dalla sua musica. Le sue esibizioni cariche di energia fanno ballare, battere il cuore e accendere le anime. Sarà accompagnato per questo concerto da una band tutta italiana formata da Peewee Durante, Dimitri Grechi Espinoza, Marco Galiero, Zeno Marchi, Enrico Cecconi.
Domenica 27 marzo, arriva a Vicchio Paolo Jannacci, il suo pianoforte e il suo inconfondibile e graffiante timbro vocale volano, in duo, con il trombettista Daniele Moretto. Prendono così vita, in un concerto d’intenso lirismo, sia brani intramontabili della storia della musica sia brani inediti e originali di Paolo Jannacci.
Il programma dei concerti di marzo continua anche con la straordinaria voce di Michael Mayo e il duo formato da Rob Mazurek e Gabriele Mitelli a Pisa e con l’ultimo appuntamento di Jazz & Wine al Teatro Regina Margherita di Marcialla con Sobre Sordos.
Per scoprire il programma completo visita il sito di Jazz Club of Vicchio.
Abbonamento € 50,00 per tutti i concerti. Info line Benedetta 345/3098116