Sono partite all’Isola d’Elba le riprese dell’undicesima stagione de “I Delitti del Barlume”, la collection Sky Original prodotta da Sky Studios e da Palomar liberamente ispirata al mondo della serie “I delitti del BarLume” dello scrittore pisano Marco Malvaldi (edita da Sellerio Editore), che arriverà prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
Confermato il cast storico della serie
Sul set si respira già quel clima allegro e scanzonato che contraddistingue questa longeva e amatissima produzione, come mostrano le prime divertenti immagini e bloopers diffusi oggi. In una brevissima clip il regista ironizza: “Come vedete il clima è bollente, la cosa più diverte di questa serie sono le papere, fate come noi sbagliate sempre”. Confermatissimo il cast, ormai quasi una grande famiglia allargata. Tornano alla regia Roan Johnson – che delle storie è anche produttore creativo – e Milena Cocozza e tornano anche tutti i personaggi che hanno reso celebre il “BarLume”.
Filippo Timi è Massimo Viviani, Lucia Mascino il Commissario Fusco, Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino) sono i “vecchini”. E ancora Enrica Guidi (la Tizi),
Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia). La sceneggiatura è di Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi.
Special guest: Orietta Berti e Motta
Nella prossima stagione, che si comporrà di tre nuove storie, anche due guest d’eccezione: l’iconica Orietta Berti e il cantautore Motta, al suo ritorno sul set della collection dopo la partecipazione dello scorso anno.
Un morto in un pozzo, uno in mare e uno ucciso durante una battuta di caccia: nuova estate nuove grane, ma tra risate e brillanti intuizioni i nostri eroi ce la faranno come sempre.