Il lungo week-end di Pasqua è all’insegna della miglior musica elettronica grazie a Decibel Present Easter Edition, che si terrà domenica 9 aprile e lunedì 10 aprile 2023 al Mandela Forum a Firenze.
Il festival propone una serie di autentici pesi massimi della console: Nina Kraviz, Deborah De Luca, Chris Liebing, Pa-trick Mason, U.R. Trax, Mattia Trani (live) e Sara Mozzillo domenica 9; Marco Carola, Loco Dice, Ilario Alicante, Cloone, Chelina Manuhutu e The Florentian Cabaret che lunedì 10 suoneranno insieme per ben quattro ore condividendo la console con la formula del b2b (un disco a testa).
Da tantissimi anni Marco Carola ha saputo costruirsi e meritarsi un ruolo fondamentale ed es-senziale nel variegato universo della musica elettronica, capace come pochi altri di trasformare un club e una serata in qualcosa di definitivo.
Basti pensare alla sua one-night ibizenca Music On; dj, producer, songwriter e persino cantante, Nina Kraviz da oltre un decennio è protagoni-sta nelle console dei più importanti club e festival di tutto il mondo, così come la sua etichetta discografica ТРИП (da pronunciarsi trip) è una delle più seguite ed apprezzate da pubblico ed addetti ai lavori.
Loco Dice ama contaminare house e techno, attingendo spesso e volentieri al suo retrogusto e alle sue radici hip-hop, così come non disdegna disimpegnarsi nel mondo della moda.
Talento precoce se ne esiste uno, Ilario Alicante è stato il più giovane artista di sempre ad esordire al festival Time Warp: rivelatosi nel 2008 alla community mondiale dell’elettronica con il brano “Vacaciones En Chile.
New entry lo scorso anno nella Top 100 DJs Poll di DJ Mag al numero 50, Deborah De Luca è on stage e in console nei migliori festival e nei migliori club mondiali; Nei suoi set unisce hard techno, grooves minimal e passaggi sonori melodici.
In quasi trent’anni il percorso di Chris Liebing ha preso una direzione imprevedibile ma paradossal-mente comune a tanti dj, passando attraverso esperienze quali la gestione di un club e il sano apprendistato in una casa discografica. Il suo ultimo album è uscito per Mute Records (Depeche Mode e tantissimo altro).
Sin dal suo debutto con elrow Music nel 2017, il dj e producer britannico Cloonee si è subito imposto come uno dei migliori interpreti della tech house, inanellando una serie di produzioni per etichette discografiche di riferimento quali Sola dei Solardo e Repopulate Mars di Lee Foss.
Patrick Mason incarna alla perfezione il nuovo spirito dell’underground berlinese, formatosi al Panorama Bar di Berlino per poi essere declinato nei club di riferimento di tutto il mondo: i suoi set miscelano house e techno come pochi altri al mondo.
Originaria di Amsterdam, residente a Ibiza, Chelina Manuhutu suona da anni in party itineranti come elrow e nei festival più im-portanti di musica elettronica quali Ultra e Tomorrowland; Mattia Trani è uno dei dj italiani sempre più al centro di tante attenzioni internazionali, capace di guadagnarsi sin da giovanissi-mo il rispetto di icone quali Jeff Mills e Underground Resistance.