Cultura/

Nella primavera 2025 arriva a Pistoia l’artista di fama mondiale Daniel Buren

Dall’8 marzo 2025 una grande mostra con opere inedite create appositamente per Pistoia che si terrà a Palazzo Buontalenti, Palazzo de’ Rossi e Antico Palazzo dei Vescovi, con installazioni che si riverseranno anche nel territorio circostante

Daniel Buren - © Lorenzo Fiaschi

Pistoia si prepara ad accogliere dall’8 marzo 2025 la grande mostra di Daniel Buren, una delle voci più autorevoli nella scena artistica internazionale.

Realizzata da Fondazione Pistoia Musei, con il sostegno di Fondazione Caript e in collaborazione con Galleria Continua, l’esposizione accompagnerà i visitatori in un viaggio attraverso l’opera dell’artista francese.

In mostra una serie di opere originali create appositamente per Pistoia, un’ampia selezione di lavori e di studi, la mostra offrirà una panoramica della carriera del maestro, riflettendo il suo rapporto con l’Italia.

L’esposizione sarà allestita nelle sedi di Palazzo Buontalenti, Palazzo de’ Rossi e Antico Palazzo dei Vescovi, ma il percorso non sarà limitato agli spazi museali estendendosi anche alla città e al territorio circostante, con il quale Daniel Buren ha un forte legame da molti anni.

Daniel Buren au Grand Palais di Heinz Peter Schwerfel 2012
I più popolari su intoscana