Attualità/

Covid in Toscana, 517 nuovi positivi. In via di guarigione la coppia 90enne di Prato

Numeri confortanti in Toscana, che registra 517 nuovi casi su 9.577 tamponi e 3.696 test rapidi effettuati. Inoltre stanno guarendo Ivo e Livia, pratesi sposati da 60 anni, entrambi ricoverati a casua del Covid

Ivo e Livia, anziana coppia di Prato ricoverata per Covid

I nuovi casi di positività al coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Toscana sono 517 su 9.577 tamponi molecolari e 3696 test rapidi effettuati. Com’è ormai tradizione, ad anticipare i numeri di sintesi del bollettino, sulla propria pagina facebook, è il presidente della Regione, Eugenio Giani, che ha voluto inviare un messaggio all’anziana coppia di Prato colpita dal Covid ma in via di guarigione. “Mano nella mano, uniti per sconfiggere insieme il virus” ha scritto Giani. “Dal centro La Melagrana di Prato la bella storia di Ivo e Livia, coppia di 90enni ricoverati per Covid e ora in via di guarigione. Un grande amore l’uno per l’altro in grado di superare ogni difficoltà. Grazie ai medici, infermieri e personale sanitario per l’impegno quotidiano”.

Felici (nonostante tutto)

La coppia di 90enni pratesi è sposata da più di 60 anni e ha affrontato (e sta superando) il ricovero per l’infezione da Covid nella stessa struttura. I due, come ha ricordato Giani, sono in via di guarigione, ricoverati l’una a fianco all’altro, nel centro sanitario La Melagrana, che cura i pazienti affetti di coronavirus non gravi. A riportare la notizia è stata nei giorni scorsi l’edizione pratese de La Nazione. I figli della coppia, Andrea e Marco, ora in quarantena, comunicano con loro al telefono e si dicono “emozionati” nel sapere vicini i loro genitori anche in questa condizione di difficoltà.

A breve il bollettino completo.

I più popolari su intoscana