I nuovi casi di Covid-19 registrati oggi in Toscana sono 937 su un totale di 27.269 effettuati, di cui 11.971 tamponi molecolari e 15.298 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è quindi 3,44% (12,2% sulle prime diagnosi).
Lo ha reso noto il presidente della Regione Eugenio Giani anticipando i dati su Telegram. I dati sono superiori rispetto a ieri per quanto riguarda i casi (erano 685) a fronte di un numero molto maggiore di test (ieri 8.753), portando a una diminuzione del tasso di positività (era del 7,83%).
Giani: solo 9mila dosi di AstraZeneca dopo 14 aprile
Intanto la campagna vaccinale in Toscana rischia di subire un rallentamento per mancanza di dosi rispetto a quelle previste. Ieri il presidente Giani sempre su Telegram ha informato che “il portale per gli anni 70-79 è attualmente chiuso perché non ci sono nuovi vaccini. Continuano solamente le vaccinazioni per gli appuntamenti prenotati nei giorni scorsi. La prossima consegna di AstraZeneca per ora è prevista dopo il 14 aprile e solo per circa 9mila dosi“.
“Per la nostra macchina organizzativa che è arrivata fino a somministrare 30mila dosi al giorno – ha aggiunto Giani – sono appena una goccia. Ma queste sono le dosi di AstraZeneca che il Governo, per il momento, ha comunicato di inviare: servono più vaccini!“.