Continua a scendere la curva del contagio in Toscana. I nuovi casi positivi al Covid-19 di oggi sono 313, su 5.210 tamponi molecolari e 688 test rapidi effettuati. Lo ha reso noto il presidente della Regione Eugenio Giani sulla sua pagina Facebook, anticipando il bollettino di oggi. “Non abbassiamo la guardia!“, è l’invito del governatore.
Il numero dei positivi risulta lievemente inferiore a ieri (erano 355), a fronte di una diminuzione del numero dei tamponi
(erano 6.387).
Sono 8.970 i vaccini somministrati in Toscana
Sempre il presidente Giani sul suo profilo Facebook ieri ha annunciato che in Toscana fino ad ora sono stati somministrati 8.970 vaccini contro il Coronavirus.
“Ogni giorno un passo in avanti per concludere al più presto questa prima fase di vaccinazione rendendo la #ToscanasiCura!”, ha ripreso il governatore.
I dati toscani fanno pensare e sperare che la Regione sarà in zona gialla dal 7 gennaio. “Visti i dati, dove ormai da giorni non ci sono picchi superiori ai 500 contagiati il giorno – ha dichiarato nei giorni scorsi il presidente Giani – però faccio un appello, a non abbassare la guardia: la Toscana oggi è una delle regioni più virtuose ma questo dobbiamo saperlo conservare attraverso i comportamenti di ciascuno di noi“.
“Sappiamo – ha aggiunto – che ci sono regioni che superano i migliaia di contagiati costantemente. Noi siamo nella fascia di maggiore sicurezza a livello nazionale ma dobbiamo essere consapevoli dei rischi che ci possono essere se gli atteggiamenti diventano quelli di chi pensa che il peggio sia passato”.