Un’onda di civiltà, umanità, solidarietà quella di Corri la Vita che ieri ha portato a Firenze oltre 36 mila persone, unite da un progetto comune, quello della raccolta fondi per progetti dedicati alla prevenzione e cura del tumore al seno, superando di fatto il record di presenze dello scorso anno.
Tanti gli ospiti intervenuti sul palco in piazza Vittorio Veneto insieme a Giovanni Minoli, starter di quest’anno: tra questi Luca Calvani, Melissa Satta e Alia Guagni. Allo start presenti il sindaco di Firenze Dario Nardella e l’assessore regionale al Diritto alla salute Stefania Saccardi.
“Sono commossa, ma non stupita, dalla generosità di fiorentini e non solo – ha commentato Bona Frescobaldi, presidente di Corri la vita Onlus – e vorrei ringraziare di persona ognuno di loro per il sostegno che ci danno. Siamo tutti molto orgogliosi di quello che riusciamo ad organizzare ogni settembre da diciassette anni”.
I migliori risultati della manifestazione non agonistica in ordine di arrivo per le donne sono stati ottenuti da Hodan Mohamed, Caterina Ferretti e Elena Canuto mentre per gli uomini da Massimo Mei, Abdellah Dachune e Emanuele Ghergut.