Attualità/

Codice giallo in Toscana per forti temporali e rischio idrogeologico

Mare molto agitato a sud dell’Elba e raffiche di vento di libeccio/ponente sulla costa centro-settentrionale, sull’Appennino e in Valtiberina

Pioggia

Nuova perturbazione in transito, mercoledì 3 novembre, con piogge sparse a partire dai settori nord ovest in estensione al resto della regione. Questo il bollettino della Sala operativa della protezione civile regionale: dai rilevamenti effettuati si segnala codice giallo per temporali anche forti soprattutto a nord ovest della Toscana e per rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore sempre a nord ovest della regione.

Lo stato di vigilanza scatterà dalle 7 di domani, mercoledì 3 novembre, e fino alla mezzanotte dello stesso giorno. Sono previste comunque precipitazioni sparse anche nel resto della Toscana con possibili eventi temporaleschi.
Per la giornata di oggi seppur alla luce di un temporaneo miglioramento, fino a stasera si prevedono ancora forti raffiche di Libeccio/Ponente sulla costa centro-settentrionale e sottovento all’Appennino e in Valtiberina. Sui rilievi raffiche fino a 60/70 chilometri all’ora e, in pianura, fino a 50/60 chilometri orari. Mare agitato fino al tardo pomeriggio di oggi a nord dell’Elba, mentre per domani è previsto mare molto mosso dal pomeriggio a sud dell’Elba.

I più popolari su intoscana