Rinviata la Ciclostorica Lastrense, evento sportivo che doveva tenersi a Lastra a Signa i prossimi 14 e 15 marzo. In seguito al decreto del presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 4 marzo, i responsabili del Giro d’Italia d’epoca, in accordo con le pubbliche amministrazioni coinvolte hanno dunque deciso la sospensione dell’evento, rimandato a data da destinarsi. Gli organizzatori hanno definito la decisione come ‘un atto di responsabilità e senso civico’.
Sospesa anche la mostra fotografica ‘Campioni nella memoria’ promossa dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport Sezione delle Signe “Nesti-Pandolfini”, uno degli eventi collaterali della Lastrense.
La decisione del rinvio è stata presa in comune accordo con il sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni, l’assessore allo Sport Leonardo Cappellini e il consiglio della sezione Veterani dello Sport Nesti Pandolfini presieduto da Leandro Becagli. Il curatore della mostra Gianni Taccetti della UNVS Le Signe comunica che è comunque interesse degli organizzatori onorare la memoria degli atleti deportati e quindi non appena sarà possibile stabilire una nuova data verrà riprogrammato l’allestimento della mostra comunicandolo alla cittadinanza.