Storie/

Ciclismo, torna la corsa per ricordare Martini: “Per sempre Alfredo”

La gara con partenza da piazzale Michelangelo il 19 marzo: tappa d’avvicinamento al Tour de France al via nel giugno 2024 da Firenze

La corsa ciclistica Per sempre Alfredo

Si svolgerà il 19 marzo, a Firenze, la corsa ciclistica ‘Per sempre Alfredo’, nata per ricordare l’ex Commissario tecnico e grande saggio del ciclismo italiano Alfredo Martini. Il ritrovo è alle ore 10 al piazzale Michelangelo, con partenza da via Carlo Alberto Dalla Chiesa alle 12.10.

L’arrivo sarà a Sesto Fiorentino dopo aver attraversato i Comuni di Rufina, Dicomano, Vicchio, Scarperia, Barberino di Mugello e Calenzano.

Per sempre Alfredo: terza edizione

La terza edizione della ‘Per sempre Alfredo’ ricorda Alfredo Martini a nove anni dalla scomparsa e, per Firenze, segna il ritorno del ciclismo internazionale tra le nostre strade. Quella che si svolge domenica sarà la prima edizione fuori dall’emergenza Covid” ha spiegato l’assessore allo sport di Palazzo Vecchio Cosimo Guccione.

La presentazione della corsa ciclistica Per sempre Alfredo

Aspettando il Tour de France

La gara, dopo l’annuncio della partenza del Tour de France da Firenze il 29 giugno del prossimo anno, assume un sapore particolare. “È di avvicinamento a questo evento internazionale così importante e mi auguro possa appassionare tanti cittadini. Vogliamo collaborare sempre di più con la Federazione ciclistica. Col sindaco abbiamo incontrato il presidente Cordiano Dagnoni – ha assicurato Guccione-. La ‘Per Sempre Alfredo’ è inserita in una serie di gare che comprende la Firenze-Empoli che si è svolta qualche settimana fa e che ha dato il via alla stagione ciclistica in Toscana e la classica Firenze – Viareggio del 15 agosto“.

I più popolari su intoscana