Chiara Parenti esce con un nuovo libro sull’onda del successo internazionale di “Per lanciarsi dalle stelle”, ora diventato un lungometraggio Netflix. Da martedì 18 ottobre in tutte le librerie e negli store online il nuovo romanzo dell’autrice lucchese “Per sfiorare le nuvole” (Garzanti). E’ il seguito della storia di Sole Santoro, protagonista di “Per lanciarsi dalle stelle” sempre a firma della Parenti.
Nel nuovo libro Sole impara a dire no agli altri per iniziare a dire sì a se stessa. Un modo per realizzare così i suoi sogni. E’ un percorso di crescita e di autoaffermazione per il personaggio creato da Chiara Parenti.
“Ci sono storie che ti rimangono addosso e quella di Sole per me è stata una di queste – spiega l’autrice Chiara Parenti ─. Sentivo che aveva ancora qualcosa da dirmi, nonostante il libro di cui era protagonista fosse uscito da tempo. Lo vedevo ogni giorno, nelle cose che facevo, nei ‘no’ che non riuscivo a dire, sempre per quella maledetta paura di deludere, di offendere, di fare una brutta impressione, che mi segue da che ho memoria”.
Insomma l’autrice ha scelto di compiere un viaggio insieme alla sua eroina. per superare un suo limite: imparare la differenza tra l’avere una vita piena e appagante e una che non si è scelta. “Così ho sentito l’urgenza di tornare da questa ragazza, insicura ma forte, fragile eppure intrepida, e incominciare insieme a lei un nuovo viaggio, stavolta persino più difficile del primo, perché lanciarsi da un aereo è spaventoso, è vero, ma addentrarsi dentro le profondità di noi stessi, lo è molto, molto di più” conclude Chiara Parenti.
La presentazione del romanzo si terrà sabato 22 ottobre alle 17,30 all’Atelier Ricci (via San Paolino, 34) a Lucca. Insieme all’autrice Chiara Parenti, interverranno: la giornalista Anna Benedetto, la psicologa Elisa Lorenzoni, l’attrice Sandra Tedeschi, la scultrice Marianna Blier e la danzatrice Irene Petroni. L’ingresso è libero e aperto a tutti.