Il 14 febbraio è San Valentino, giorno in cui si celebrano e si rinnovano le promesse d’amore. Per questo molte coppie sono alla ricerca di un luogo dove festeggiare questa ricorrenza.
In Toscana sono infiniti i luoghi dove dirsi “ti amo”: tra questi c’è Chianciano Terme, una delle località termali più note d’Europa, tra la Val d’Orcia e la Valdichiana. Il borgo di Chianciano è in una posizione perfetta per godere della Toscana più autentica tra cultura, benessere, buon gusto e panorami intensi, nei colori e nelle atmosfere che variano da stagione a stagione.
Chianciano, una passeggiata per il centro storico
Ad accogliere gli innamorati c’è la Torre dell’Orologio, restaurata e tornata dal 2022 a nuova vita, e da lì si intrecciano un insieme di piccole viuzze che abbracciano il centro storico. Un vero e proprio set cinematografico naturale.
Per gli appassionati di cinema, infatti, è il caso di ricordare che tra gli estimatori di Chianciano si annovera il regista Federico Fellini, che ha apprezzato la località per molti anni e l’ha scelta per ambientare alcune scene del suo capolavoro “8 ½”.
Una tavola “imbandita” d’amore
Anche a tavola Chianciano Terme dà il meglio di sé. Tra i molti ristoranti e trattorie non si potrà far fatica a trovare un angolo intimo dove condividere un pranzo o una cena con salumi di cinta senese, pappardelle al cinghiale o pici all’aglione, per terminare poi con una bistecca di Chianina cotta alla brace. Il tutto accompagnato da un calice di Vino Nobile.
Le terme, tra benessere e relax
Ma Chianciano oltre ad emozionare per i percorsi e per le esperienze sensoriali legate al cibo, lega soprattutto il proprio nome alle terme, un vero e proprio toccasana per gli innamorati che potranno “perdersi” tra saune, bagni di vapore, massaggi in un binomio perfetto tra relax e divertimento.
Proprio in vista di San Valentino le Terme di Chianciano – dalle storiche Theia a quelle sensoriali – dedicano dunque percorsi studiati per l’occasione che seguono il tema del “Love is love” e del “rispetto di tutte le forme d’amore”, un amore inclusivo con una vocazione a far star bene tutte e tutti, nel fisico, nella mente e nel cuore. Un benessere a 360 gradi, che influenzi la qualità della vita, sia a livello personale che relazionale.
L’amore in un abbraccio
Infine, dopo una giornata alle terme gli innamorati potranno tornare verso il centro storico di Chianciano dove c’è una panchina e accanto due lampioni che si abbracciano. Qui gli innamorati potranno guardarsi negli occhi e scrivere la loro sinfonia d’amore.