Innovazione/

Cercasi nuove startup: al via la call del Polo Tecnologico di Navacchio

Candidature aperte fino al 30 novembre, in palio spazi e servizi. Possono partecipare anche team di aspiranti imprenditori

Giovani imprenditori, startup, business model, idee imprenditoriali - © REDPIXEL.PL

Il Polo Tecnologico di Navacchio è alla ricerca di nuove idee imprenditoriali e così  lancia la seconda edizione di Startup in the box, la competizione per startup e aspiranti imprenditori. L’obiettivo della call è promuovere e incentivare lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali.

Chi e come partecipare

Le candidature sono aperte fino al 30 novembre e possono essere inviate compilando l’apposito form reperibile sul sito. Possono partecipare le startup di ogni settore e nazionalità (anche già costituite e operative, purché non da oltre 24 mesi alla data di scadenza della call), indipendentemente dalla forma giuridica e team di aspiranti imprenditori (maggiorenni e preferibilmente composti da 2 a 6 membri) intenzionati a costituire una startup entro 3 mesi.

I premi

In palio per le startup e gli aspiranti imprenditori partecipanti ci sono spazi e servizi di supporto all’avvio e allo sviluppo del proprio progetto imprenditoriale. Il primo premio include un voucher da 2mila euro spendibile in 6 mesi di incubazione fisica (spazio + servizi) e 6 mesi di incubazione con il costo ridotto del 50%. Il secondo premio consiste in un voucher da mille euro spendibile in 3 mesi di incubazione fisica (spazio + servizi) e 9 mesi di incubazione con il costo ridotto del 50%. Il terzo premio è un voucher da 500 euro spendibile in consulenze.

Le startup e i team selezionati presenteranno il proprio progetto davanti alla giuria tecnica il 12 dicembre presso il Polo Tecnologico di Navacchio.

I più popolari su intoscana