Attualità/

Cento migranti a Marina di Carrara, Giani: “Prima accoglienza a Carrara Fiere”

Lo sbarco previsto entro lunedì, una trentina i minori. Il presidente della Regione: “Subito mobilitato la Protezione civile regionale”

Migranti a Livorno

Entro lunedì arriveranno al porto di Marina di Carrara poco meno di cento migranti, tra i quali una trentina di minorenni. Lo comunica  il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

“Abbiamo subito mobilitato la Protezione civile regionale perché predisponga per una loro prima accoglienza presso Carrara Fiere, che è perfettamente in grado di ospitarli per alcune ore, in attesa che siano espletate le procedure che consentiranno di indirizzarli poi verso le altre destinazioni previste dal Ministero”, ha poi spiegato il presidete.

La Regione è in costante contatto con la Prefettura. “Il tutto dopo che si era svolta in condizioni di assoluta efficienza e sicurezza l’accoglienza a Livorno. Noi abbiamo subito mobilitato la struttura della Protezione civile perché possa creare le condizioni di accoglienza con la struttura del polo fieristico che ha già operato durante il periodo delle vaccinazioni anti Covid”.

Giani ha infine sottolineato come la Regione Toscana sia considerata, a livello nazionale, un esempio di efficienza e di accoglienza dei migranti.

I più popolari su intoscana