Cecco e Cipo, alias Simone Ceccanti e Fabio Cipollini, entrambi di Vinci, classe ’92 sono il duo toscano che ha conquistato l’attenzione mediatica durante le audizioni dell’ottava edizione di X Factor con una performance irriverente e cliccatissima. Hanno 4 album all’attivo, che contano oltre 4 milioni di stream su Spotify, e centinaia e centinaia di concerti in tutta la penisola.
Negli anni si sono fatti conoscere e apprezzare da un pubblico sempre più ampio, grazie all’arte del racconto: un gusto innato per lo storytelling che li contraddistingue fin dagli esordi, portato avanti nei loro brani attraverso la loro pungente e irresistibile ironia.
Il nuovo singolo anticipa il quinto album di inediti del duo che uscirà a maggio per Blackcandy Produzioni: un lavoro che arriva a 2 anni di distanza dal precedente “Straordinario”, un disco portato a lungo in tour nei principali club e festival nazionali e che ha consolidato il favore del pubblico, affascinato dallo stile sincero e mai banale del duo.
“Ancora un’altra volta” è una canzone d’amore, romantica e lieve che invita a stupirsi di fronte all’immensa bellezza della vita vista attraverso gli occhi di una persona innamorata.