Il cashback viaggia anche sugli autobus in Toscana con l’uso di carte contactless. Ad annunciarlo è Aep ticketing solutions, azienda fiorentina attiva nella bigliettazione elettronica con oltre 600 clienti nel trasporto pubblico.
Proprio Firenze (con Ataf) è una delle città che usa i sistemi di bigliettazione di Aep insieme a Bologna (Tper), Torino (Gtt), Lucca (Cct Nord) e in alcune città della Toscana – da Siena a Arezzo, da Livorno a San Gimignano – dove è presente Tiemme.
Con il biglietto elettronico il 10% di cashback
“Un altro passo in avanti nella semplificazione del sistema di bigliettazione elettronica è stato compiuto – ha commentato l’amministratore delegato di Aep Ticketing Solutions Giovanni Becattini – gli utenti hanno un motivo in più per fare il biglietto a bordo dei mezzi di trasporto con i nostri sistemi di bigliettazione elettronica.”
“Chi opterà per questa scelta potrà sia vedersi accreditato un 10% del costo del biglietto, così come previsto dal cashback di Stato, ma potrà anche evitare di fare la fila per acquistarlo fisicamente – conclude Becattini – un aspetto altrettanto importante in questa fase in cui si cerca in ogni modo di evitare gli assembramenti”.