E’ stato selezionato per Casa Sanremo Writers, il romanzo “La guerra secondo Barnaba” del mugellano Marco Paoli. Artista a 360 gradi, molti lo conoscono per l’intensa attività teatrale come attore, Paoli vive a Borgo San Lorenzo. Aveva partecipato già al Salone del Libro a Torino ricevendo una positiva accoglienza con la sua pubblicazione.
“La guerra di Barnaba” è la sua seconda opera e segue il successo del libro “Il re della giostra“. Racconta la storia di Barnaba Tintori costretto a dover lasciare la sua placida esistenza tra le montagne e i fiori per la chiamata alle armi tra le file dell’esercito regio. Da questa vicenda prende le mosse una riflessione sul senso della vita e l’orrore della guerra. Temi universali su cui l’uomo da sempre si interroga.
L’autore Marco Paoli sarà quindi ospite di Casa Sanremo Writers, il salotto culturale del festival: da diversi anni è una preziosa occasione di visibilità per autori e case editrici. Luogo d’incontro tra scrittori e pubblico dove, nei vari talk, a parlare di libri troviamo anche e soprattutto musicisti, giornalisti e personaggi di spettacolo.
Qui, nel corso delle varie edizioni, hanno trovato spazio testi di grandi firme del giornalismo italiano, appassionanti biografie di personaggi dello spettacolo ma anche storie di musica e musicisti, senza dimenticare i volumi dedicati alla formazione e la saggistica su temi di grande attualità.