Sicurezza informativa e navigazione sicura sul web: sta tutto dentro la serie del Cnr di Pisa ‘Il professor Ittì’ che andrà in onda Dal 28 marzo al 18 aprile sui canali social YouTube e Facebook.
Un’iniziativa dedicata ai più piccoli per diffondere la cultura di internet attraverso i cartoni animati.
“L’idea di questa serie animata – si spiega dal Cnr -, la si deve al Registro.it, che ha sede presso l’Istituto di informatica e telematica dell’area della ricerca di Pisa, che assegna e gestisce da oltre trent’anni anni i domini a targa italiana. Nella serie si affrontano tematiche legate alla sicurezza informatica e navigazione sicura sul web. Seguendo le avventure dei protagonisti Marco, Sofia e il Prof.Ittì, i bambini riflettono sui rischi e sui comportamenti corretti per superarli”.
Secondo Marco Conti, responsabile del Registro.it, “in questo momento emergenziale e di doverosa permanenza a casa, si può cogliere l’opportunità di insegnare l’uso consapevole di internet ai più piccoli; il tutto divertendosi”. Dopo il primo episodio i successivi saranno trasmessi ogni sabato fino al 18 aprile.