Musica/

Capodanno al Teatro Manzoni di Pistoia con l’ultimo concerto di Banditaliana

La storica band fondata da Riccardo Tesi e punto di riferimento della world music internazionale saluta il suo pubblico con un concerto al Teatro Manzoni il 31 dicembre 2024

La città di Pistoia si prepara a salutare il 2024 con un concerto epocale. 

Alle ore 21.30, il Teatro Manzoni ospiterà il gran finale di Banditaliana, gruppo fondato da Riccardo Tesi nel 1992 e divenuto un punto di riferimento per la world music italiana a livello internazionale.

Dopo oltre 30 anni di successi, il gruppo si scioglie, festeggiando con un concerto d’addio proprio a Pistoia, dove la loro avventura musicale ha avuto inizio.

La serata del 31 dicembre 2024 proseguirà in piazza Duomo che si trasformerà in una pista da ballo a cielo aperto con Crazy 90s, il party anni ’90 più travolgente curato da On Stage Spettacoli. 

A partire dalle 23, dj, vocalist, ballerine, mascotte ed effetti scenici accompagneranno il pubblico attraverso i grandi successi della dance anni ’90.

Allo scoccare della mezzanotte, il sindaco Alessandro Tomasi brinderà al nuovo anno, dando il via alla seconda parte della festa, che continuerà fino all’1 con ingresso libero (fino a esaurimento posti).

Il 1° gennaio 2025 a Pistoia

Il nuovo anno inizierà con un evento dedicato ai più piccoli: il Capodanno dei bambini in Piazza Duomo, dalle 14.30 alle 18. Organizzato dalla sezione di Pistoia dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale Onlus in collaborazione con il Comune di Pistoia, l’iniziativa prevede l’allestimento di Pompieropoli, un percorso educativo in cui i bambini potranno cimentarsi in attività da “piccoli pompieri”.

Tra scale, pertiche e tunnel, fino a spegnere un vero fuoco, i partecipanti vivranno un’esperienza unica e riceveranno il diploma di Vigile del Fuoco Junior.

Biglietti e informazioni

I biglietti per il concerto di Banditaliana sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Manzoni (0573 991609 – 0573 27112) e online su www.bigliettoveloce.it.

Il programma completo di Pistoia Città del Natale è consultabile sul sito www.pistoiacittadelnatale.com e sulle pagine social ufficiali.

Pistoia

 

I più popolari su intoscana