IL CONCERTO E’ STATO ANNULLATO
Dopo lo stop imposto lo scorso anno, torna a Prato il concerto di fine anno dal vivo in una cornice d’eccezione gli Ex-Macelli.
Il “Capodanno Zen” sarà una maratona musicale con ospiti principali The Zen Circus, a cura del Comune di Prato – OfficinaGiovani, in collaborazione con Beer on the Road e Fonderia Cultart.
Sul main stage, in sala eventi, sarà protagonista il gruppo rock The Zen Circus, realtà di riferimento della scena indipendente italiana, che accompagneranno il pubblico nel 2022 con il loro sound rock (ore 23.00).
Ad aprire il concerto della band saranno i versiliesi 43.NOVE (ore 22.00). A seguire (dalle 00.30), si alterneranno la musica elettronica dei Robot Rock – un omaggio sia sonoro che visivo ai Daft Punk – e i dj set di Luca di Venere e Fabrizio Pinelli. (Ingresso 10 euro + diritti di prevendita su Ticketone).
Sul palco esterno, a scaldare il pubblico dalle ore 00.30 sarà l’energia e la vitalità della Babbutzi Orkestar, ensemble che ha definito un nuovo modo di fare musica balcanica, la “Balkan Sexy Music” (ingresso libero). Il pubblico all’esterno della sala eventi potrà comunque gratuitamente seguire il concerto degli Zen Circus sul maxi-schermo appositamente installato per l’occasione.
L’accesso all’area esterna sarà libero fino ad esaurimento posti, pre via verifica di Green Pass rafforzato e registrazione dei dati nel rispetto della vigente normativa in materia di anti-contagio. Sul posto saranno disponibili punti bar.
Per gli amanti della musica classica al Teatro Politeama Pratese si terrà una serata dai toni fiabeschi, la Camerata strumentale “Città di Prato” insieme all’Orchestra Arché saluterà il nuovo anno con il tradizionale Concerto del 31 dicembre alle ore 22.30.
Sarà una festa di fine anno all’insegna delle musiche tratte dai celebri racconti che non smettono di farci sognare, in compagnia della Cenerentola, la Sinfonia dall’opera di Rossini, e della Suite dal Balletto Lo Schiaccianoci di Čajkovskij, ispirato alla fiaba natalizia di Hoffmann.
Incastonato tra queste due partiture la Petite Suite di Debussy, una parentesi tenera e sognante nella serata. Non mancheranno, ovviamente, gli spumeggianti cotillon musicali fuori programma per concludere i festeggiamenti. Il concerto è affidato alla bacchetta di Nima Keshavarzi.
Il Concerto degli Auguri, realizzato in coproduzione con il Teatro Verdi di Pisa e l’Orchestra Arché, sarà replicato il 1° gennaio al Teatro Verdi di Pisa alle ore 18.00. Un appuntamento che l’anno precedente era stato possibile seguire solamente in trasmissione televisiva, per via delle ordinanze sanitarie, ma che quest’anno sarà condiviso con il calore del pubblico.