A Pisa la Notte di Capodanno raddoppia. L’attesa del nuovo anno diventa occasione per ballare e festeggiare anche la sera del 30 dicembre. Sono infatti due gli eventi in musica organizzati dal Comune in piazza dei Cavalieri, a ingresso gratuito, che vedranno protagonisti Samuel dei Subsonica e Fabri Fibra.
“Lasceremo il 2023 e accoglieremo il 2024 con due eventi strettamente collegati – spiega l’assessore al turismo di Pisa, Paolo Pesciatini – che vedranno la presenza di due grandi artisti come Samuel dei Subsonica e Fabri Fibra, accompagnato da Albertino di Radio Deejay e Ricky Le Roy, il tutto coronato dai tradizionali fuochi di artificio che si tengono sul Ponte di Mezzo. Saranno due giorni di grandi eventi, due serate di festa e divertimento gratuite dedicate a cittadini, turisti e visitatori, per salutare insieme il nuovo anno, all’insegna della speranza e della condivisione.”
Il programma del 30 e del 31 dicembre
Sabato 30 dicembre (a partire dalle ore 21.30) si svolgerà il “Pisa Next Year Contest” che vedrà salire sul palco di piazza dei Cavalieri giovani artisti emergenti locali tra danza e musica che avranno così modo di farsi conoscere dal grande pubblico. Seguirà il Dj-set di uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano, Samuel DJSET from Subsonica.
Domenica 31 dicembre il grande palco di piazza dei Cavalieri ospiterà (a partire dalle ore 22.00) il Dj-set di Albertino di Radio Deejay e M2O, lo show case di Fabri Fibra, il Dj-set di Ricky Le Roy from Metempsicosi. Allo scoccare della Mezzanotte, poi, spazio ai tradizionali fuochi d’artificio dal Ponte di Mezzo, visibili dai Lungarni.
Sono in corso in questi giorni le selezioni per partecipare al “Pisa Next Year Contest” che vedrà esibirsi sul palco gruppi musicali e di danza, selezionati da una specifica giuria. Per i giovani talenti che vogliono partecipare alle selezioni, è possibile inviare per email un video della propria performance alla direzione artistica del contest (all’indirizzo gianlucadelcarlo7423@gmail.com) entro e non oltre le ore 18 di sabato 23 dicembre.