Una “Capanna di Natale” in piazza della Repubblica dove ogni bambino con i genitori potrà ricevere gratuitamente una “pallina Meyer” per l’albero di Natale. È l’iniziativa realizzata a Firenze dalla Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer insieme al Comune per mandare un messaggio a tutti i cittadini, soprattutto ai bambini, di fiducia, gioia e condivisione per questo Natale.
La distribuzione delle palline è cominciata questa mattina con il sindaco di Firenze Dario Nardella e il presidente della Fondazione Meyer Gianpaolo Donzelli.
Un momento di gioia per le famiglie
“Un gesto bellissimo e commovente per il quale a nome di tutta Firenze sono grato alla Fondazione Meyer e a tutto il team, una realtà di cui andare fieri, che macina record di donazioni realizzando sempre progetti all’avanguardia – ha detto il sindaco Nardella – serve a regalare un momento di gioia e spensieratezza ai bambini e alle loro famiglie e a far capire che questo Natale è più importante di tutti gli altri. A chi mi dice che il Natale quest’anno non si avverte – ha aggiunto – rispondo che abbiamo l’occasione di viverlo più intensamente di altre volte, concentrandoci maggiormente su quello che conta per la nostra
vita, gli affetti, e soprattutto i bambini, quel mondo silente che ha pagato un prezzo altissimo durante questo momento difficilissimo senza lamentarsi mai”.
La “Capanna di Natale” sarà aperta tutti i giorni fino al 24 dicembre. “Il regalo della pallina di Natale Meyer dà sostanza al desiderio della Fondazione Meyer di essere presente in ogni casa della città – ha aggiunto il presidente della Fondazione Meyer, Gianpaolo Donzelli – è un onore realizzare questa iniziativa con il sindaco Dario Nardella che rappresenta Firenze e la Città Metropolitana, così legate al Meyer”.