A piedi del borgo antico di Capalbio, sulla terrazza in piazza dei Pini, dal 29 luglio al 3 agosto, c’è “Capalbio Libri. Il fastival sul piacere di leggere”. Un’edizione, la diciottesima, ricca e con tanti ospiti: Stefano Bartezzaghi, Filippo Ceccarelli, Veronica De Romanis, Eugenio Giani, Roberto Zaccaria, Sergio Rizzo, Eugenio Murrali.
La serata inaugurale è per Sergio Rizzo e il suo ultimo saggio “Io so’ io. Come i politici sono tornati a essere intoccabili” (Solferino). Ad arricchire gli incontri relatori e relatrici che parteciperanno con i protagonisti delle serate. Tra questi: Carlo Calenda, Mariolina Sattanino, Andrea Zoppini, Alessandro Barbera, Gabriele Lavia, Flavia Capone, Andreé Ruth Shammah, Francesca Nocerino, Giancarlo Leone, Michela Tamburrino, Bruno Manfellotto, Enrico Menduni, Sabina Castelfranco.
Le letture saranno affidate a Stefano Goracci, Marta Mondelli, Federica Di Martino, Monica Guerritore, Irene Grazioli Fabiani.
“Con gioia – dichiara Andrea Zagami, direttore del Festival – anche quest’anno abbiamo il piacere di ospitare autori della saggistica italiana che il pubblico segue e ama. Averli con noi sarà un grande piacere e una grande soddisfazione. Capalbio libri è reso possibile grazie al ruolo di Istituzioni ed aziende che ci sostengono per realizzare una manifestazione in continua crescita e che da quest’anno si avvale dell’importante contributo di due nuove figure professionali: Oreste Bocco ed Alice Felci che arricchiscono il grande team di Capalbio Libri. Insieme stiamo progettando il futuro di questo festival che si arricchirà di nuove iniziative che annunceremo al momento giusto”.