Attualità/

Cani bagnino eroi del mare: Pedro e Mira salvano due sorelle di Arezzo

In vacanza a Montalto di Castro, un labrador e un golden retriever soccorrono le ragazze di 20 e 25 anni finite in una “buca” creata dalla corrente

Sorelle di arezzo salvate da due cani bagnino @Sics Scuola italiana cani salvataggio-Tirreno

Gli eroi del giorno sono due bellissimi cani bagnino che con prontezza hanno salvato dall’annegamento due sorelle di Arezzo. Tutto accade domenica 21 agosto, di pomeriggio intorno allle 17.15.

Fany e Gabriella, di 20 e 25 anni, sono in vacanza a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Durante una nuotata, a causa del mare mosso, finiscono in una sorta di “buca”, una trappola d’acqua creata dalla corrente.
Hanno iniziato ad agitarsi e ad arrancare senza riuscire a riavvicinarsi alla riva. Ormai in preda al panico, sono state avvistate dalle due Unità Cinofile in servizio a circa cento metri di distanza sulla spiaggia di Montalto. Si tratta di Pedro, golden retriever di 7 anni, e Mira, labrador di 6 anni, che insieme ai loro conduttori sono intervenuti immediatamente.

Il corpo di salvataggio ha raggiunto così le due aretine, le ha assicurate all’imbraco galleggiante dei cani e riportate a riva. Ad accoglierli, un applauso dei bagnanti che ha atteso il loro ritorno sul bagnasciuga.

Ma non è stato il primo salvataggio della giornata per Pedro e Mira. Sempre la stessa “buca” creata dalla corrente  aveva messo in difficoltà, nella prima mattinata, anche una signora di 52 anni, Alina Maria. Le urla hanno attirato l’attenzione dei due cani bagnino che si sono lanciati in mare e trasportato a riva la bagnante in difficoltà.

I più popolari su intoscana