Sabato 24 giugno, nel giorno di San Giovanni, patrono di Firenze, è andata in scena la finale del calcio storico fiorentino. In questa edizione si sono sfidati gli Azzurri di Santa Croce, arrivati in finale dopo aver vinto contro i Bianchi di Santo Spirito e i Rossi di Santa Maria Novella, vittoriosi contro i Verdi di San Giovanni. Ad avere la meglio sul sabbione di Santa Croce sono stati i Rossi, vittoriosi per 9 cacce a 2. I Rossi hanno avuto la rivincita proprio contro gli Azzurri che vinsero la finale dello scorso anno.
Magnifico messere di questa finale è stato Leonardo Fabbri, lanciatore del peso ripolese, che lo scorso 2 giugno ha vinto a Firenze l’edizione del Golden Gala.
La finale non è però partita nel migliore dei modi, il fischio d’inizio è arrivato con quasi 50 minuti di ritardo dopo che, per un contatto prima del fischio di inizio, la gara è stata sospesa con successive tensioni. La partita fin da subito ha preso la direzione di Santa Maria Novella, senso unico con i calcianti dei Rossi in pieno dominio e controllo del risultato.