Attualità/

Calcio, dopo 76 anni la Carrarese è in serie B: la città in festa

La promozione è arrivata nella gara di ritorno della finale playoff di C con il Vicenza, battuto per 1 a 0, in uno stadio dei Marmi di Carrara strapieno

Carrarese Calcio

La Carrarese Calcio torna in serie B. La promozione è arrivata ai playoff con il Vicenza battuto per 1 a 0 in uno stadio dei Marmi di Carrara strapieno. Una vittoria attesa e sperata, dopo un’assenza di ben 76 anni nel campionato cadetto. Al triplice fischio la gioia è esplosa, fuori e dentro il campo.

A segnare il gol della vittoria nella gara di ritorno della finale playoff di C, è stato Mattia Finotto al sesto minuto del primo tempo. Tutta la Toscana in festa, ha sintetizzato così il presidente della Regione intervenuto sui social.

In tanti, tifosi e non,  sono scese in strada per festeggiare la promozione con bandiere e sciarpe. Su molte finestre e terrazze sia della zona intorno allo stadio che della città erano appesi palloncini gialli e blu. Non sono mancati i fuochi d’artificio e i caroselli.

Una gioia che è stata condivisa anche da Gianluigi Buffon, ex portiere di Juve e Parma, campione del mondo nel 2006 e attuale capodelegazione dell’Italia, ma soprattutto carrarese doc.

I più popolari su intoscana