Viaggi/

Buy Tuscany on the road alla scoperta della Costa degli Etruschi

Martedì 7 maggio il workshop organizzato da Toscana Pomozione Turistica farà tappa a Castiglioncello

Castiglioncello

Castiglioncello martedì 7 maggio si danno appuntamento 66 buyer internazionali, selezionati dall’agenzia regionale per il turismo, che prenderanno parte ai circa 1.200 incontri di business in programma con 46 operatori toscani che hanno aderito all’evento.  Tutto questo è ‘Buy Tuscany On The Road’ il workshop turistico organizzato da Toscana Promozione Turistica nell’ambito del progetto Costa Toscana Isole Toscane.

23 i paesi rappresentati, con un giro d’affari atteso, per il breve periodo, di circa 5 milioni di euro. Regno Unito, Ucraina, Olanda, Ungheria e Stati Uniti i mercati sotto i riflettori anche se non mancano buyer provenienti da destinazioni lontane come Australia, Brasile o Sudafrica. Tutti pronti ad incontrare i seller toscani, tra agriturismi, residence, agenzie e TO di Incoming, Hotel e B&B. In primo luogo quelli che operano nel turismo Leisure (Relax & Wellness, Active & Outdoor, Sun & Sea). Ma grande richiesta c’è anche per il segmento Luxury, con particolare riferimento agli Wine Resort e al segmento Country & Flavours. Sarà un evento dedicato al business, ma non solo, sarà possibile anche approfondire la conoscenza dell’offerta turistica della costa.

Il Buy Tuscany On The Road proseguirà poi l’8 maggio con cinque tour in Costa degli Etruschi dedicati ad altrettanti segmenti d’offerta della Costa Toscana: Ancient Wine & SPA Traditions – Following Etruscans; Bike Riding Along the Coastline; Wedding of Your Dream in Etruria; Under Etruscan Sun at the Seaside; Luxury Experience in the Heart of Etruscan Coast. Il 9 maggio, inoltre, per i Buyer del settore Lusso, invece, è previsto un trasferimento a Viareggio per l’inaugurazione della terza edizione del Versilia Yachting Rendez-vous.

Giunto alla quarta edizione, Buy Tuscany on the road è nato come versione itinerante del workshop Buy Tuscany che si tiene ogni anno a Firenze in novembre e pensato per favorire l’incontro tra la offerta turistica toscana e il trade internazionale. 

I più popolari su intoscana