A 84 anni la voce di Mina non smette di emozionare, è uscito venerdì 1 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali “Buttalo Via” il suo nuovo singolo.
Il brano uscito a sorpresa, in attesa dell’atteso album di inediti che sarà pubblicato il 22 novembre, vede il testo e la musica del cantautore toscano Francesco Gabbani.
Non è la prima esperienza per Gabbani di scrittura per altri. In passato ha scritto anche per mostri sacri come Ornella Vanoni, Adriano Celentano e Raffaella Carrà.
Ora il cantautore toscano celebre per la sua ironia aggiunge un altro tassello prestigioso alla sua carriera, collaborando con una delle voci più iconiche della musica italiana.
“Buttalo Via” gioca con i generi e gli stili musicali e continua a ricordarci fino a che punto il talento e la libertà siano importanti per affermare la nostra identità.
È un modello di interprete per i musicisti come modello di coraggio e libertà per i ragazzi della Generazione Z.
Il video è stato realizzato regista Gianlugi Attorre in collaborazione con la direttrice creativa Milena Martelli.
In scena una straordinaria performance del ballerino Tommaso Stanzani, che con la sua energia e la sua eleganza dà vita a una coreografia ipnotica e coinvolgente. Un connubio perfetto tra musica e danza, che amplifica il messaggio di libertà e di espressione del brano.