Attualità/

Bus e tramvia, dal 20 al 30 settembre il viaggio lo offre Visa. In palio anche due biglietti per il Super Bowl

Nuova edizione della campagna “Free Ride” in occasione della settimana europea della mobilità: chi paga a bordo con la carta avrà la corsa offerta. Sono oltre 3,5 milioni i “tap” effettuati nei primi cinque mesi di lancio del servizio

Il pagamento con carta sui mezzi di Autolinee Toscane piace: sono oltre 3,5 milioni i “tap” effettuati nei primi cinque mesi di lancio del servizio. E così l’azienda rilancia una nuova edizione della campagna “Free Ride”, in occasione della settimana europea della mobilità, per sensibilizzare la cittadinanza all’uso del trasporto pubblico: dal 20 al 30 settembre chi paga il viaggio su bus o tramvia in modalità contactless con carta Visa, sia fisica che con smartphone o smartwatch, avrà il viaggio offerto da Visa. Qui le informazioni.

Sempre negli stessi giorni, sarà possibile partecipare al concorso, sempre in collaborazione con Visa, per assistere al Super Bowl LIX, la finale del campionato di football americano che si terrà il prossimo 9 febbraio 2025 a New Orleans, con il rapper Kendrick Lamar protagonista dell’half time show.

Autolinee Toscana prosegue così il suo processo di innovazione, come spiega Andrea Buonomini, direttore Commerciale, Marketing e Tecnologie: “Prima abbiamo introdotto la smaterializzazione, di abbonamenti e biglietti, che sono legati al codice fiscale e si possono acquistare via app col telefonino. Poi, assieme a Visa, abbiamo realizzato il pagamento a bordo con carta di pagamento contactless. Oggi possiamo dire che questa scommessa la Toscana l’ha vinta perché, non solo siamo la prima e finora unica regione dove ovunque e su qualsiasi bus si può salire e fare il biglietto con la carta di pagamento, ma soprattutto perché questo sistema è stato accolto e apprezzato da migliaia di toscani e di visitatori”.

at bac

“Non siamo solo nella settimana europea della mobilità sostenibile – ha spiegato l’assessore ai trasporti e alla mobilità Stefano Baccelli -,  ma siamo anche nella settimana della riapertura delle scuole in Toscana. A questo proposito mi pare che la partenza sia andata abbastanza bene con poche criticità emerse riguardo al trasporto pubblico locale, segno che gli investimenti che sono stati fatti e stiamo facendo stanno dando buoni risultati”.  L’essessore fa riferimento ai  “600 nuovi bus in questi primi tre anni  e gli altri 700 in arrivo il prossimo anno. I nuovi mezzi hanno portato maggiore regolarità del servizio, maggiore confort, migliorando quindi l’ efficienza complessiva anche sotto il profilo della sostenibilità”.

Vinci il Super Bowl LIX e cinque giorni a New Orleans: come partecipare

Durante i giorni della nuova campagna Free Ride, Autolinee Toscane lancia un concorso in collaborazione con Visa, che mette in palio un viaggio di cinque giorni a New Orleans per assistere al Super Bowl LIX, la cinquantanovesima edizione della finale del campionato americano di football, che si terrà il prossimo 9 febbraio 2025.

Per partecipare basta rispondere, in 1800 battute, alla domanda: “Se bastasse un tap per viaggiare dove vuoi in Toscana, e in compagnia di chi vuoi, dove andresti e con chi? Raccontaci il viaggio dei tuoi sogni”. Il concorso è aperto a chiunque abbia almeno 21 anni, sia residente in Italia e abbia effettuato l’acquisto di almeno un biglietto orario o di corsa semplice di Autolinee Toscane a bordo degli autobus toscani o della tramvia fiorentina in modalità contactless, utilizzando una carta di credito, debito o prepagata del circuito Visa a loro intestata. Qui tutti i dettagli del concorso.

I più popolari su intoscana