Made in Toscana/

Buongiorno Nutella da San Gusmè con il pane toscano Dop

Il borgo del Chianti su uno dei vasetti limited edition che rappresentano le località più incantevoli d’Italia

La Toscana- pane toscano Dop e Nutella

Ferrero ha scelto San Gusmè, nel cuore del Chianti, per la campagna nazionale “Nutella buongiorno“. Il borgo del Comune di Castelnuovo Berardenga è stato selezionato dalla multinazionale, in collaborazione con ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, per rappresentare la Toscana.

L’iniziativa celebra i luoghi più suggestivi d’Italia: una collezione speciale di 21 iconici vasetti di Nutella. Ognuno dedicato a una località ritratta all’alba. Un simbolo di bellezza, paesaggio e identità. San Gusmè è stata scelta per il panorama incantevole, i filari di cipressi e le dolci colline di Castelnuovo Barardenga.

Pane Toscano Dop e San Gusmè

È una grande soddisfazione vedere San Gusmè rappresentare la Toscana in un progetto di valorizzazione nazionale così importante – ha dichiarato Fabrizio Nepi sindaco di Castelnuovo Berardenga – Questo riconoscimento non solo conferma il valore paesaggistico e identitario del nostro territorio, ma ci permette anche di raccontare Castelnuovo Berardenga in un contesto di bellezza condivisa e diffusa. Ringraziamo Ferrero ed ENIT per questa bellissima opportunità”.

Buongiorno Nutella” non è solo un omaggio alla Toscana diffusa ma si è rivelato anche una ribalta per una delle eccellenze di questa terra: il pane toscano Dop. Sia nella foto proposta sul sito di Ferrero che nella pubblicità che promuove l’iniziativa la pagnotta di pane toscano Dop con tanto di logo campeggia in bella vista.

I più popolari su intoscana