Innovazione/

A Firenze arriva Brando, l’assistente virtuale alla comunicazione

Sarà presentato in anteprima al TEDx di Empoli il software firmato dall’azienda fiorentina We Rad, che coordina in un unico pannello digitale tutta la comunicazione visiva di un brand

Il software Brando

Un assistente virtuale in grado di coordinare tutta la comunicazione visiva di un’azienda, dai loghi alle grafiche, dai caratteri tipografici alle palette di colori. È Brando, il primo pannello digitale per la gestione dell’identità di un brand lanciato dall’agenzia di comunicazione fiorentina We Rad che lo presenterà in anteprima sabato 7 settembre al TEDx di Empoli.

Il format di conferenze lanciato negli Stati Uniti negli anni Ottanta e diventato celebre in tutto il mondo fa infatti tappa in Toscana con una edizione intitolata SenzEgo. Ad ogni partecipante sarà consegnato uno speciale flacone di pillole per abbattere l’ego – in realtà caramelle alla menta – da assumere prima di ogni interazione per prepararsi all’ascolto. Il concetto è che senza una reale condivisione non c’è una vera evoluzione. 

Brando – che sarà sul mercato nel 2020 – permette alle imprese di creare nuovi contenuti e avere sempre a portata di mano tutto ciò che costituisce l’immagine coordinata di un marchio.
“La dashboard è personalizzata in base alle esigenze del cliente e consente di avere sempre a portata di mano – spiegano i fondatori di We Rad – comunicazione loghi, palette di colori, indicazioni per la tipografia, trattamento delle immagini, toolkit e template, tutto reperibile da un’unica piattaforma con login personale e ruoli utente, in formato editabile.”

I più popolari su intoscana