Un assistente virtuale in grado di coordinare tutta la comunicazione visiva di un’azienda, dai loghi alle grafiche, dai caratteri tipografici alle palette di colori. È Brando, il primo pannello digitale per la gestione dell’identità di un brand lanciato dall’agenzia di comunicazione fiorentina We Rad che lo presenterà in anteprima sabato 7 settembre al TEDx di Empoli.
Il format di conferenze lanciato negli Stati Uniti negli anni Ottanta e diventato celebre in tutto il mondo fa infatti tappa in Toscana con una edizione intitolata SenzEgo. Ad ogni partecipante sarà consegnato uno speciale flacone di pillole per abbattere l’ego – in realtà caramelle alla menta – da assumere prima di ogni interazione per prepararsi all’ascolto. Il concetto è che senza una reale condivisione non c’è una vera evoluzione.
Brando – che sarà sul mercato nel 2020 – permette alle imprese di creare nuovi contenuti e avere sempre a portata di mano tutto ciò che costituisce l’immagine coordinata di un marchio.
“La dashboard è personalizzata in base alle esigenze del cliente e consente di avere sempre a portata di mano – spiegano i fondatori di We Rad – comunicazione loghi, palette di colori, indicazioni per la tipografia, trattamento delle immagini, toolkit e template, tutto reperibile da un’unica piattaforma con login personale e ruoli utente, in formato editabile.”