Attualità/

Bocelli ospite a sorpresa al corso per giornalisti a Lajatico

Il maestro, produttore e consumatore accanito di miele, ha partecipato all’evento sull’apicoltura moderna e le sfide globali

Andrea Bocelli ospite a sorpresa del corso per giornalisti a Lajatico – foto Riccardo Dalle Luche

Andrea Bocelli ospite a sorpresa al corso di formazione dell’Ordine dei giornalisti della Toscana, ‘L’Apicoltura moderna e le sfide globali attraverso la stampa: etichettatura, contraffazione alimentare e sostenibilità ambientale‘ al Teatro Comunale di Lajatico.

Il maestro, nativo del paese sulle colline pisane ove si trova anche il ‘suo’ Teatro del Silenzio, da sempre schierato a favore della sostenibilità ambientale ed egli stesso produttore di miele, nonostante i numerosi impegni, si spiega in una nota dell’Ordine dei giornalisti della Toscana, non ha voluto rinunciare a partecipare all’evento. Al corso hanno preso parte esperti relatori del mondo dell’apicoltura.

Bocelli che è, per sua stessa ammissione, un buon consumatore di miele e di polline e che presso la sua abitazione di Lajatico ha fatto piantare un giardino di piante mellifere per aiutare la biodiversità, si è trattenuto anche alla successiva cerimonia pubblica di presentazione della De.Co. del Miele di Sulla e di Millefiori.

Con la cerimonia di questa mattina, il sindaco e l’esperto di storia locale Andrea Salvadori, della commissione di istituzione della Denominazione comunale di origine (De.Co.), hanno ufficialmente conferito la De.Co. al miele di Sulla e al miele di Millefiori prodotti dall’Azienda Agricola Biologica Fabbri Elisabetta sul territorio del comune pisano.

I più popolari su intoscana