Attualità/

“Toscana in spot” e “La Toscana che fa bene”: presentati i due bandi del Corecom

Si tratta della terza edizione per il bando dedicato alla comunicazione sociale. L’altro, la novità, premierà i migliori spot video realizzati sul tema del contrasto alle truffe telefoniche e online

Campagna Toscana in Spot

Sono stati presentati in conferenza stampa, a palazzo del Pegaso, i bandi del Corecom ‘Toscana in Spot 2024 – Non abbocchiamo” e “La Toscana che fa bene”.

Si tratta della terza edizione per quest’ultimo, dedicato alla migliore campagna di comunicazione sociale. ‘Toscana in Spot 2024 – Non abbocchiamo!’ premierà invece i migliori spot video realizzati sul tema del contrasto alle truffe telefoniche e online.

“Presentiamo due importanti iniziative che proponiamo insieme al Corecom – ha detto Antonio Mazzeo presidente del Consiglio regionale – una di carattere più sociale ed una che vuole sensibilizzare sulle truffe telefoniche che avvengono molto di frequente. Un modo per rendere un servizio ai nostri cittadini e renderli più consapevoli dei rischi che corriamo ogni giorno. Un altro ringraziamento al Cesvot e al mondo del volontariato che con i loro impegno quotidiano danno un grande aiuto alla nostra società. “

La Toscana che fa bene

‘La Toscana che fa bene’ è promosso in collaborazione con il Centro servizi volontariato Toscana (Cesvot), per premiare la migliore campagna di comunicazione sociale realizzata nel 2023/2024 in Toscana. Possono partecipare enti no profit, ma anche istituzioni pubbliche o soggetti privati che abbiano ideato e diffuso nel corso dell’anno una campagna di comunicazione “di pubblica utilità”. Il premio, di 5mila euro, andrà al soggetto no profit vincitore o, nel caso in cui si tratti di un’istituzione pubblica o soggetto privato, ad un soggetto no profit indicato dal vincitore. Le domande devono pervenire entro il 30 settembre.

Toscana in Spot

Il Corecom della Toscana con il bando “Toscana in spot 2024 – Non abbocchiamo!” vuole premiare i 3 migliori spot audiovisivi realizzati sul tema del contrasto alle truffe telefoniche e online. Finalità del bando è consentire di esprimere attraverso il linguaggio audiovisivo un messaggio sull’importanza di prendere consapevolezza di cosa sono e di come evitare di essere vittima di una truffa commerciale tramite telefonate o in rete.

Sono ammessi alla selezione gli spot audiovisivi realizzati da videomaker e autori che abbiano residenza in Toscana. Le domande devono pervenire entro il 30 settembre 2024 nelle modalità indicate nel bando.

 

I più popolari su intoscana