Tra i grandi nomi del prossimo Pitti Uomo, in programma a Firenze dall’11 al 14 giugno, c’è anche il Gruppo Armani che sarà presente con il brand A|X Armani Exchange, che per la prima volta partecipa alla kermesse fiorentina. Il marchio sarà presente in fiera esclusivamente con il proprio allestimento presso la Sala della Scherma, per presentare a stampa e buyer la collezione maschile per la primavera/estate 2020.
Nata nel 1991 A|X Armani Exchange è una linea di abbigliamento e accessori facile, per le nuove generazioni e per chi è giovane di spirito. Sempre al passo col ritmo veloce della strada, fedele alla spontaneità e all’energia che fanno parte del Dna Armani.
“Nel 1991 ho avuto un’intuizione, e l’ho chiamata A|X. Prendendo ispirazione dalla realtà della strada, prima che diventasse uno dei tanti trend, ho creato una linea d’abbigliamento ‘facile’, dai prezzi accessibili, per le nuove generazioni e per chi è giovane di spirito – ha spiegato Giorgio Armani -. Quest’idea continua oggi nell’abbigliamento e negli accessori al passo col ritmo veloce della strada, fedeli alla spontaneità e all’energia che fanno parte del Dna Armani”. L’altro debutto del Gruppo Armani sarà in occasione di Pitti Bimbo, cui parteciperà il brand Emporio Armani con la linea bambino.