Attualità/

Atletica, i convocati toscani per i Mondiali Indoor a Glasgow

L’evento in programma dal 1° al 3 marzo vedrà impegnati, tra gli altri, il ripolese Leonardo Fabbri e Larissa Iapichino

Fabbri – mondiali Budapest 23 - © Pagina Facebook Leonardo Fabbri

Sono 21 gli atleti e le atlete convocati dal direttore tecnico della nazionale italiana di atletica, Antonio La Torre, per prendere parte ai Mondiali indoor di Glasgow, in programma dal 1° al 3 marzo. Numerosi i toscani tra le fila azzurre: c’è infatti l’argento mondiale Leonardo Fabbri che punterà l’assalto alle medaglie nel getto del peso, l’oro europeo dei 60 metri Samuele Ceccarelli in cerca di una prestazione di spessore ma anche la primatista italiana del salto in lungo Larissa Iapichino e il triplista nato a Carrara Emmanuel Ihemeje.

Tutti i convocati

Questi i 21 convocati per i Mondiali: Chituru Ali (60 metri), Samuele Ceccarelli (60 metri), Francesco Pernici (800 metri), Catalin Tecuceanu (800 metri), Pietro Arese (3000 metri), Federico Riva (3000 metri), Lorenzo Simonelli (60 ostacoli), Mattia Furlani (salto in lungo), Emmanuel Ihemeje (salto triplo), Leonardo Fabbri (getto del peso), Zane Weir (getto del peso), Zaynab Dosso (60 metri), Ayomide Folorunso (400 metri), Eloisa Coiro (800 metri), Giulia Aprile (1500 metri), Ludovica Cavalli (3000 metri), Veronica Besana (60 ostacoli), Giada Carmassi (60 ostacoli), Roberta Bruni (salto con l’asta), Larissa Iapichino (salto in lungo) e Sveva Gerevini (pentathlon).

Le gare dei Mondiali saranno visibili in tv sui canali Rai2 e RaiSport.

In attesa dell’appuntamento mondiale, oggi 23 febbraio ci aspetta un grande venerdì di atletica con le ultime due tappe del World Indoor Tour in scena rispettivamente a Madrid e a Berlino. Sarà un ultimo test per gli azzurri prima di Glasgow, tra questi proprio Leonardo Fabbri a Madrid, mentre Larissa Iapichino e Samuele Ceccarelli gareggeranno a Berlino.

I più popolari su intoscana