L’artigianato torna protagonista con circa 30 manifestazioni commerciali straordinarie per il primo semestre del 2023 nelle piazze del centro di Firenze e nei quartieri. Il calendario è stato approvato dalla giunta di Palazzo Vecchio, su proposta dell’assessore alle attività produttive Giovanni Bettarini.
Tra gli eventi, si legge in una nota del Comune, la mostra mercato in piazza Ognissanti oppure ‘Curiosando‘, evento che in piazza dei Ciompi. Confermate per il primo semestre 2023 manifestazioni commerciali straordinarie come il mercatino regionale francese in piazza Santa Croce, ‘Handmade-Come‘ in piazza Santissima Annunziata e ‘Ars Manualis‘ in piazza Ognissanti e in Santa Maria Novella.
Tornerà la ‘Savonarola Antiquaria’ in piazza Savonarola e piazza Santa Croce ospiterà la Fiera del cioccolato. Un nutrito calendario che si andrà ad arricchire nella seconda parte dell’anno.
“L’obiettivo è promuovere l’economia cittadina, con particolare riguardo all’artigianato e alle specialità locali ma anche nazionali ed internazionali – ha detto l’assessore al commercio Giovanni Bettarini -. Le manifestazioni straordinarie approvate vanno a completare il piano delle fiere e tante iniziative di promozione dei centri commerciali naturali della città“.