Attualità/

“Vacciniamoci in farmacia”, in un video sui social quattro sindaci lanciano l’appello agli over 60

I primi cittadini di Poggio a Caiano, Carmignano, Vernio e Montemurlo, in provincia di Prato, chiedono ai loro concittadini di immunizzarsi e di farlo utilizzando la rete delle farmacie comunali

- © Comune Firenze

Appello dei sindaci di Poggio a Caiano, Carmignano, Vernio e Montemurlo, in provincia di Prato, a vaccinarsi contro il Covid, un messaggio rivolto soprattutto agli over 60. In video pubblicato sulle loro pagine Facebook e su quelle del Comune che guidano, i quattro primi cittadini hanno rivolto l’invito a recarsi nelle farmacie comunali per ricevere il vaccino.

 

“Vaccinarsi è fondamentale per la salute dei nostri cittadini e ora possono farlo a due passi da casa, direttamente nella farmacia comunale”, spiegano. Nelle farmacie del gruppo Farmacom dei quattro comuni, da fine giugno sono aperte le vaccinazioni contro il Covid per la fascia d’età 60-79 anni. Come spiega il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai “la disponibilità del vaccino contro il Covid-19 è un’opportunità che abbiamo tutti il dovere di cogliere prontamente per contribuire a controllare la pandemia e combattere le nuove varianti del virus”.

Parla anche da medico il primo cittadino di Poggio a Caiano, Francesco Puggelli: “Non possiamo permetterci di avere altre perdite e dobbiamo evitarlo percorrendo l’unica strada certa e sicura indicata dalla scienza: la vaccinazione. Lo dico da medico, da sindaco e da padre, insieme possiamo sconfiggere il Coronavirus facendo ognuno la propria parte”.

Se per vaccinarsi “in molti hanno difficoltà logistiche perché trovano posti liberi solo in altre zone della Toscana”, con “Farmacom viene offerto un servizio di prossimità anche per i vaccini, permettendo agli ultrasessantenni di sottoporsi al vaccino a pochi passi da casa”, spiega il sindaco di Carmignano, Edoardo Prestanti. “A ciascuno di noi è affidata una missione, quella di vaccinarsi. Lo dobbiamo a chi ha tanto sofferto a causa della pandemia e ai nostri giovani a cui dobbiamo offrire opportunità di futuro”, ricorda poi il sindaco di Vernio, Giovanni Morganti

I più popolari su intoscana