Se ci si dimentica di fare la spesa oppure semplicemente non si ha voglia di cucinare, tutti noi siamo abituati a telefonare per ordinare la consegna a domicilio di pizza, sushi o altre prelibatezze. Ma se a domicilio arrivassero i libri?
La Biblioteca Comunale “Adrio Puccini” di Santa Croce sull’Arno ha da poco inaugurato ‘Just Read’, un nuovo servizio rivolto ai residenti o domiciliati nel comune di Santa Croce che vuole aiutare chi per un motivo o per un altro è impossibilitato a uscire di casa.
Come funziona il servizio? Chi è impossibilitato a recarsi presso la biblioteca, può telefonare al numero 057130642 o scrivere una email a biblioteca@comune.santacroce.pi.it per farsi portare un libro da prendere in prestito o per ritirare un libro da restituire.
I libri disponibili in biblioteca verranno consegnati il giorno stesso della richiesta o il giorno successivo in orario concordato. Il materiale non disponibile verrà richiesto in prestito ad altre biblioteche direttamente dalla biblioteca comunale e sarà consegnato entro due giorni dall’arrivo. Il prestito ha la durata di 30 giorni e può essere rinnovato in assenza di prenotazioni.