L’aeroporto di Pisa si conferma una delle basi operative più importanti su cui investire per Ryanair. La compagnia irlandese ha, infatti, presentato il piano operativo da e per il Galilei che prevede 36 rotte diverse e una new entry: il collegamento diretto con Stoccolma.
Saranno 7 gli aeri basati su Pisa, uno in più rispetto all’inverno 2019 che è stato l’ultimo piano operativo prima del covid. Tutto questo si traduce in un investimento di 700 milioni di dollari e un volume d’affari che genera complessivamente 3300 posti di lavori, inclusi 200 diretti relativi agli equipaggi di Ryanair, oltre a supportare il turismo nella città della torre pendente.
Per questo inverno Ryanair andrà così ad operare 280 voli a settimana, con 7 rotte in più rispetto all’inverno 2019. Tra i 7 aeromobili ci saranno 3 Boeing “Gamechanger” più ecologici perché permettono di trasportare il 4% in più di passeggeri consumando il 16% in meno di carburante ed emettendo il 40% in meno di rumore.
“Siamo particolarmente soddisfatti che Ryanair, storico partner di Toscana Aeroporti, continui a credere nell’aeroporto di Pisa destinando allo scalo importanti investimenti come testimoniano i 7 aeromobili basati per questo inverno e l’incremento delle destinazioni. Grazie alle 36 rotte annunciate per la stagione invernale, Pisa può vantare un network di collegamenti di assoluto livello, generando un importante impatto positivo sul territorio sia dal punto di vista economico sia di arricchimento socioculturale” ha dichiarato Toscana Aeroporti al termine della presentazione del piano operativo di Ryanair per l’aeroporto di Pisa.