Musica/

Prato, palco della grande musica di fine estate: svelate le ultime date dei concerti gratuiti in piazza del Mercato Nuovo

Dj Prezioso e Metempsicosi sono gli ultimi artisti annunciati per Settembre a Prato, la rassegna in programma in piazza del Mercato Nuovo dal 6 al 17 settembre e che si affianca al festival Settembre, Prato è spettacolo

settembre a prato

Dj Prezioso giovedì 7 settembre, Metempsicosi venerdì 15 settembre con i dj che hanno fatto la storia delle serate toscane al Jaiss e del Torquemada. Il Settembre a Prato, la rassegna in programma in piazza del Mercato Nuovo dal 6 al 17 settembre, ha annunciato le ultime due date dei concerti gratuiti che per dodici giorni caratterizzeranno la fine dell’estate dei pratesi.

DJ Prezioso e Metempsicosi

Con l’annuncio degli ultimi nomi si chiude il cartellone di concerti che animeranno piazza del Mercato Nuovo tutti gratuiti. Dopo Jerry Calà, Cristina D’Avena, giovedì 7 settembre sul palco di piazza del Mercato Nuovo salirà dunque dj Prezioso. Arrivato alla ribalta del grande pubblico con la programmazione su Radio Deejay, Giorgio Prezioso si esibirà in piazza del Mercato Nuovo a Prato portando tutta la sua discografia: dai successi di inizio millennio, fino alle ultime produzioni musicali.

L’altra serata particolarmente attesa in piazza del Mercato Nuovo è quella di Metempsicosi. Dalle ore 19, venerdì 15 settembre, sul palco si alterneranno sei dj che hanno caratterizzato la vita notturna di più generazioni a cavallo fra la fine degli anni Novanta e l’inizio del nuovo millennio. In serie ci saranno Mario Più, Ricky Le Roy, Franchino, Joy Kitikonti, Oozicky e Luca Pechino. Una serata imperdibile per gli amanti del genere, che andrà avanti fino a mezzanotte.

“Abbiamo voluto regalare alla città di Prato una rassegna d’alto livello, con nomi di richiamo su scala nazionale – spiegano gli organizzatori –. Una serie di concerti più ambiziosa rispetto all’edizione dell’anno passato, e dalla quale ci aspettiamo un’importante risposta in termini di presenze”.

La Palla Grossa, biglietti già in vendita su CiaoTicket

Passando alla Palla Grossa, i biglietti sono già in vendita e si sta già registrando un successo di consensi. L’obiettivo è di arrivare al tutto esaurito proprio come accaduto nell’edizione dell’anno passato. Ricordiamo che sabato 9 settembre è in programma la prima semifinale fra Azzurri di Santa Maria e Gialli di Santo Stefano, mentre il giorno dopo ci sarà la seconda semifinale che metterà di fronte i campioni in carica dei Rossi di Santa Trinita contro i Verdi di San Marco. Le squadre vincenti si daranno appuntamento a sabato 16 settembre con la finalissima.

E poi c’è il Settembre Prato è spettacolo

La città del tessile si fa regina di musica per la fine dell’estate, ricordiamo infatti che dal 31 agosto a metà settembre si terrà anche il festival Settembre, Prato è spettacolo,  organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato.  Le location saranno piazza Duomo, villa Guicciardini, il ritrovato Garibaldi e alcuni luoghi rinati della città come il playground del Serraglio, Gli Articolo 31 apriranno la kermesse musicale che porterà in città la musica internazionale con il concerto degli Editors il 3 settembre. E poi Daniele Silvestri, Bugo, Umberto Tozzi, Edoardo Bennato e molti altri.

I più popolari su intoscana