Cultura/

Nastro d’argento a Drusilla Foer per il “cameo” nel film “Sempre più bello”

L’ormai famosa soubrette, presentatrice, cantante e scrittrice fiorentina ha ricevuto il premio per la sua nonna “dark” e austera interpretata con il suo stile ormai inconfondibile

Drusilla Foer - © Serena Gallorini

Lunedì 20 giugno a Roma si è tenuta la 76esima edizione dei “Nastri d’Argento”, il più antico premio cinematografico italiano, assegnato dal 1946 dal Sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani (SNGCI).

Drusilla Foer ha vinto il premio per il “Cameo dell’anno” nel film “Sempre più bello” del regista Claudio Norza uscito a gennaio 2022.

Il film è il terzo capitolo di una trilogia che vede come protagonista una coraggiosa ragazza Marta interpretata da Ludovica Francesconi che lotta contro la fibrosi cistica o mucoviscidosi.

Drusilla Foer interpreta la nonna di Marta, una nonna originale e “dark” nel suo stile ormai inconfondibile.

“E’ una figura piuttosto enigmatica che rimane sempre nell’ombra, – ha raccontato Drusillail mio è un piccolo cameo che si rivela alla fine. E’ una nonna un po’ dura, un po’ rigida, un po’ inaridita dal proprio dolore e dall’incapacità di mare. Nella scena finale trova un momento di intimità con la nipote che è un’attrice bravissima. E’ stato bellissimo lavorare con lei e in generale con questi ragazzi che fanno questo lavoro con vitalità e serietà, è molto rigenerante per una vecchia come me.”

Drusilla Foer in Sempre più bello

Su Marta la protagonista del film Drusilla ha commentato: “E’ un’eroina la protagonista di questo film, un esempio positivo, una visione vitale, energica, fiduciosa nella vita. Credo che in questo periodo storico in cui siamo circondati da conflitti anche su temi che dovrebbero avvicinarci credo che sia importante che questo tipo di film fruito da un target giovane perchè manda dei messaggi importanti, tracce importanti di riflessione. L’arte ha la responsabilità di dare spunti di riflessione.”

Il premio come “Cameo dell’anno” ha premiato nel tempo personaggi come Adriano Panatta per “La profezia dell’armadillo” di Emanuele Scaringi, Barbara Alberti per “La dea Fortuna” di Ferzan Özpetek e un anno fa, nel cast dei “Moschettieri” di Giovanni Veronesi, la voce dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi.

Drusilla Foer in tour e in televisione

In questi giorni e per tutta l’estate Drusilla Foer prosegue il suo tour in tutta Italia con il suo spettacolo “Eleganzissima” che ha già fatto registrare sold out in numerose location.

Drusilla in questi giorni è anche in televisione con una nuova e già amatissima edizione dell’Almanacco del giorno dopo, tutti i giorni alle 20 su Rai Due prima del telegiornale.

Drusilla Foer Tour estate 2022

 

 

I più popolari su intoscana