Musica/

Metallica, Muse e Green Day: le prime conferme per il Firenze Rocks 2022

Trattative aperte per i Red Hot Chili Peppers, annullati definitivamente Vasco Rossi e i Guns’N’Roses

 

Firenze Rocks

Saranno i Metallica l’attesissimo gruppo che salirà sul palco della Visarno Arena nella quarta giornata del Firenze Rocks, domenica 19 giugno 2022

Dopo i Green Day confermati come headliner della giornata di apertura del 16 giugno 2022, e i Muse nella seconda giornata del festival dì venerdì 17 giugno, sarà la band heavy metal statunitense capitanata da James Hetfield a calcare uno dei palchi più importanti e prestigiosi d’Europa.

I Metallica hanno lanciato da poco dei segnali attraverso i propri social su una possibile riedizione speciale dell’album Metallica del 1991 che ha svoltato il suono del rock americano portando il metal nel mainstream ed è entrato nella storia con il nome di The Black Album. Una copertina nera senza titolo, con solo il logo della band, dodici canzoni e sedici milioni di copie vendute in America debuttando al primo posto anche in altri dieci paesi nel mondo.

La band composta da James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo ha condiviso un video in cui suonano Wherever I May Roam durante un concerto del tour del Black Album a San Diego nel 1992, accompagnato dalla prima strofa: “E la strada diventò la mia sposa”. A scatenare la curiosità dei fan sono stati due hashtag, #BlackAlbum2021 e #ComingThisFall (in arrivo il prossimo autunno), quest’ultimo poi è stato rimosso.

Green Day

I Muse considerati la più grande rock-progressive band contemporanea torna in Italia dopo gli ultimi tre grandi concerti del Simulation Theory World Tour 2019 del 12 e 13 luglio a Milano e del 20 luglio a Roma. Sono conosciuti in tutto il mondo per i loro spettacoli live “rivoluzionari” e ‘’altamente futuristici e tecnologici’’ questo appuntamento non farà eccezione e si preannuncia epico e ambizioso per dare ai propri fan – ormai abituati a veri e propri concerti evento –  un’esperienza sempre più “totale”, dal suono alle luci, dal palco ai video.

Ancora in trattative la presenza dei Red Hot Chili Peppers che avrebbero dovuto suonare nel 2021. Annullati definitivamente invece i concerti dei Guns’n’Roses e di Vasco Rossi all’interno del Firenze Rocks. Il rocker però tornerà il prossimo anno a Firenze con un concerto fuori dal festival.

Per informazioni sui biglietti: www.firenzerocks.it

 

I più popolari su intoscana