Dopo il trionfale ritorno al Festival di Sanremo in veste di co-conduttore al fianco di Amadeus, Gianni Morandi è pronto a portare il tour “Go Gianni Morandi Go!” nei palasport di tutta Italia.
Sarà una grande avventura che partirà il 10 marzo da Rimini per raggiungere e riabbracciare il suo affezionato pubblico nei palazzi dello sport italiani.
Rimini, Milano, Firenze (il 15 marzo al Nelson Mandela Forum), Roma, Bologna, Torino: queste le prime città che si preparano ad accogliere Gianni Morandi, showman in grado di tenere alta, per l’intera durata dei suoi concerti, la carica di energia e il suo contagioso entusiasmo.
Per il tour prodotto da Trident Music, Morandi ha pensato a una scaletta speciale, un concentrato di vitalità e potenza che mescola i brani frutto del fortunato sodalizio artistico con Jovanotti – L’Allegria, Apri Tutte Le Porte e La Ola – ai classici del suo repertorio, affiancato on stage da una formidabile band di 12 elementi diretta dal Maestro Luca Colombo.
Acclamato da un’audience multigenerazionale, con il Go Gianni Go! Tour Gianni Morandi è pronto a regalare una volta in più al suo pubblico uno show ricco di emozioni indimenticabili.
Il tour sarà anche l’occasione per presentare il nuovo disco di Gianni Morandi “Evviva!” realizzato con tantissimi ospiti.
Il nuovo progetto dell’ “eterno ragazzo” contiene otto tracce, di cui alcune firmate da Lorenzo Jovanotti.
L’album, in uscita per Epic Records / Sony Music Italy è anticipato dal singolo Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte, nuova versione della celebre hit che quest’anno compie 60 anni, in questo caso cantata da Gianni Morandi con Sangiovanni.
Evviva! è un progetto di inediti che dovrebbe contenere anche un brano firmato da La Rappresentante di Lista.
“Dopo Sanremo mi prenderò una pausa dalla tv: non voglio andare in overdose. La gente quando ti vede troppo in giro si stanca. – ha dichiarato Gianni Morandi in un’intervista a Il messaggero – Tornerò a fare concerti. Dopo l’esperienza in teatro nella mia Bologna stavolta canterò nei palasport con il tour “Go Gianni Go!”. Partiremo a marzo da Rimini, per poi proseguire a Milano, Firenze, Roma, Bologna, Torino, Ancona, Bari ed Eboli. Ora che mi sono ufficialmente ripreso dall’incidente dell’anno scorso non mi fermo più.”