Attualità/

Sport, il Premio Fair Play Menarini intitolato a Paolo Rossi. “Modello per i giovani”

Il presidente del comitato organizzatore Angelo Morelli: ” Decisione in virtù della sua vita di atleta, uomo, marito e padre, improntata alla correttezza ed al rispetto degli altri”

Sarà intitolato al calciatore Paolo Rossi, scomparso recentemente, il premio internazionale Fair Play – Menarini che si terrà l’1 settembre a Castiglion Fiorentino.

“In virtù della sua vita di atleta, uomo, marito e padre, improntata alla correttezza, al rispetto degli altri – ha spiegato Angelo Morelli, presidente del comitato organizzatore del premio Fair Play- siamo lieti di intitolare la categoria ‘Modello per i giovani’ alla sua memoria”.

Il premio sarà dunque assegnato a un candidato, segnalato dalla giuria, “capace di incarnare quell’insieme di valori e principi di cui il campione del mondo ‘Pablito’ si è sempre fatto portavoce dentro e fuori il rettangolo verde”.

“Siamo onorati – ha proseguito Morelli – che la moglie, Federica Cappelletti, abbia accettato la nostra proposta con l’augurio che chi riceverà questo premio sappia onorare la memoria di Paolo dimostrando di condividere ciò che questo grande campione ha fatto e rappresentato per lo sport in tutta la sua vita”.

“Per Paolo, il fair play è sempre stato un modo di vivere – ha fatto eco la moglie del calciatore toscano -. Diceva sempre che la correttezza, i valori, lo spirito di amicizia e di collaborazione dovevano esistere sia dentro che fuori dal campo”.

I più popolari su intoscana