Non poteva che essere un ritorno in grande stile quello di Eros Ramazzotti che, a distanza di quattro anni, torna con un nuovo album e due tournèe mondiali.
“Battito Infinito” è il titolo del nuovo disco manifesto della rinnovata identità artistica del cantautore dei record che in oltre 35 anni di carriera può vantare 70 milioni di dischi venduti e più di 2 miliardi di ascolti in tutto il mondo.
Battito Infinito World Tour 2023 è invece la grande avventura live che ha visto Eros Ramazzotti impegnato in un tour che lo ha visto suonare in tutto il mondo.
Sono davvero emozionato di tornare sul palco, partire col tour e raggiungere finalmente tutto il mondo. Sarà uno show imperdibile, ma anche un modo per riabbracciare il pubblico che ha continuato a sostenermi per tutto questo tempo
Il tour mondiale è partito ad ottobre 2022 da Los Angeles per toccare le città del Nord America tra cui: Miami, Houston, New York, Boston, Montreal.
A novembre Eros si è spostato in Sud America, facendo tappa a Mexico City, Buenos Aires, Sao Paolo e infine è tornato in Europa con concerti a Lisbona, Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Monaco, Praga.
“Sono davvero emozionato di tornare sul palco, partire col tour e raggiungere finalmente tutto il mondo. – ha scritto Eros sulla sua pagina Facebook – Sarà uno show imperdibile, ma anche un modo per riabbracciare il pubblico che ha continuato a sostenermi per tutto questo tempo. Battito Infinito racchiude il momento particolare che abbiamo vissuto tutti quanti, durante questo periodo ho avuto la fortuna di avere un posto diverso dove poter esprimermi e dove poter tirare giù delle idee, che spero vi piacciano. Ho pensato a questi concerti per festeggiare al meglio le nuove canzoni che stanno per uscire. Mi sono messo in gioco, seguendo ogni singola fase di questo lavoro, curando ogni suo dettaglio e sfumatura e in ognuna di queste serate ci sarà una piccola parte di me e della mia storia. Non vedo l’ora di riabbracciare i miei fan di tutto il mondo perché credo che questo sia il modo migliore per affrontare questo momento complesso e ricominciare a fare musica. Insieme”.
Eros Ramazzotti in concerto a Firenze il 4 aprile
A marzo 2023 Eros Ramazzotti torna in patria e lo fa regalando a tutti i suoi fan dieci concerti in tutta Italia, tra cui il 4 aprile al Nelson Mandela Forum di Firenze.
Primo tassello del capitolo musicale Battito Infinito, il singolo “Ama” un messaggio d’amore universale, un inno alla libertà, un invito ad amare come si vuole, senza limiti, confini o barriere e a celebrare questo sentimento in ogni sua forma e sfaccettatura.
Il cantante è da poco dicentato “nonno” per la prima volta a 59 anni del piccolo Cesare, figlio di Aurora Ramazzotti.
Eros Ramazzotti: tutte le date del tour 2023
Dal 14 al 18 marzo Assago, Mediolanum Forum
Il 25 marzo Torino, Pala Alpitour
Il 4 aprile Firenze, Nelson Mandela Forum
Il 6 e 7 aprile Roma, Palazzo dello Sport
L’11 aprile Eboli, Palasele
Il 28 aprile Jesolo, PalaInvent