Dal 30 giugno al 23 settembre torna la rassegna “Jazz in Fattoria” che porterà quattordici concerti al tramonto, accompagnati da degustazioni di vini e prodotti locali, nelle ville e nelle fattorie del Consorzio Chianti Rufina.
La quarta edizione vede come sempre la direzione artistica del Maestro Franco Baggiani – jazzista e direttore della Scuola Comunale di Musica di Dicomano, Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina.
“Il nostro festival è arrivato alla sua quarta edizione, è cresciuto grazie all’esclusività dei palcoscenici scelti e alla qualità e alla varietà dell’offerta musicale, che spazia tra standard jazz e improvvisazioni più sperimentali. Un mix capace di catturare pubblici dai gusti diversi, accomunati dalla voglia di un tempo libero di qualità, all’insegna della bellezza – dice il direttore artistico Franco Baggiani – e della sostenibilità, dato che la particolarità di Jazz in Fattoria è quella di sfruttare unicamente la luce del crepuscolo, creando un’atmosfera davvero suggestiva.”
Le locations esclusive dove sarà possibile degustare del buon vino accompagnandolo con. la musica sono: i Castelli di Nipozzano e del Trebbio, Tenuta Bossi, le Fattorie di Lavacchio, Grignano, Selvapiana, Il Capitano e Il Lago, le aziende Frascole e Borgo Macereto e le Ville Travignoli, Il Palagio di Colognole, la Fattoria di Doccia e la Villa Poggio Reale di Rufina.
Grande soddisfazione anche da parte dei sindaci dei Comuni organizzatori: Pontassieve, Pelago, Rufina e Dicomano, i sindaci Monica Marini, Nicola Povoleri, Vito Maida e Stefano Passiatore hanno dichiarato: “Jazz in Fattoria è una rassegna unica, che coinvolge tutti i sensi e sa raccontare la bellezza del nostro territorio. Essere alla quarta edizione e vederla crescere ogni anno di più, per numero di aziende e per pubblico, è un grande traguardo, per noi che ci abbiamo creduto moltissimo fin dall’inizio. Il successo dell’iniziativa è legato, infatti, oltre che al suo valore artistico, anche alla capacità di lavorare insieme dimostrata dalle Istituzioni e dalle aziende, capaci di cooperare con l’obiettivo di promuovere un territorio che ha tanto da offrire come quello della Valdisieve”.
Degustazioni: 15,00 euro | Concerti gratuiti
Info eventi@chiantirufina.it | Prenotazioni su Eventbrite.it