Sono 495 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle 24 ore in Toscana su un totale di 23.190 test effettuati, di cui 13.726 tamponi molecolari e 9.464 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,13% (6,7% sulle prime diagnosi).
Lo ha reso noto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani anticipando i dati ufficiali di oggi sui suoi canali social. Rispetto alla precedente rilevazione di ieri sono quindi in aumento il numero dei contagi (ieri erano 367), a fronte di un maggior numero di test (erano 21.913), e il tasso di positività (1,67%).
Al via a Capraia il progetto isole “Covid free”
Intanto ieri sono partite le vaccinazioni degli abitanti di Capraia (Livorno), prima insieme a Salina tra le isole minori coinvolte nell’operazione “Covid free”. Alla fine saranno 170 i residenti che verranno vaccinati dai 4 medici della Marina militare arrivati ieri mattina sull’isola insieme a un collega della Asl e al dottore di Capraia, la più lontana dalla costa tra le sette isole dell’Arcipelago toscano. Sede delle vaccinazioni l’ambulatorio Asl del paese, vicino alla chiesa di San Nicola, in tre stanze appositamente attrezzate, con intervalli di sei minuti tra l’una e l’altra.